Attenzione prima di leggere sappi che da questo post è scaturita una lunga discussione, molto utile secondo me a chi possiede una moto e a chi possiede uno scooter. Consiglierei quindi di seguirla prima di scrivere commenti offensivi o quant’altro. Lampeggi a tutti!

Ora so che mi tirerò dietro violenti dissapori… ma a me il “PILOTA” medio di T- Max proprio non va giù… per cominciare racconto un piccolo episodio che mi è capitato qualche giorno fa… “Me ne andavo tranquillo al lavoro sull’ Aurelia bis, prima del tunnel sorpasso un Tmax (io ero intorno ai 100km/h), ebbene questo splendido idiota mi è venuto dietro e ha pensato bene di sorpassarmi, subito dopo la rotonda, in pieno centro cittadino e a destra filando tra me e il marciapiede… successivamente il genio è passato diritto allo stop così detto “della ferrovia” ed è schizzato via facendo “inchiodare” due o tre auto per la sua strada…” Questo post è dedicato a tutti gli utenti di T-max, non gli scooteristi in generale, ma solo quelli che hanno il Tmax, perchè dopo una attenta ricerca sono solo loro che si comportano così sulle strade! (Ci sarà anche l’ eccezzione, non lo metto in dubbio, ma io ancora non l’ho trovata!).

-Il “Tmaxista” passa solitamente da uno scooter 50 o 125 al massimo, a un 500cc e non capendo di avere un missile sotto al culo, lo usa esattamente come usava lo scooterino: sorpassi a destra etc, però a 150km/h!!

-Il “Tmaxista” non ha una manetta del gas… ha un interruttore ON-OFF, ovvero quando va o è a manetta oppure no, non ci sono mezze misure, creando quel bellissimo rumore che onomatopeicamente può essere definito così: Bwraaaaa…..(silenzio)…….Bwraaaa……..(silenzio)………Bwraaaaa and so on…. 😆

-Per sbaglio (e ribadisco per sbaglio!), il “Tmaxista” viene ogni tanto invitato da motociclisti (veri!) a fare un giro domenicale e crede di aver dato “banane” a Cbr, Ducati e compagnia bella, mentre lo hanno fatto solamente passare così non rompeva più le balle incollato dietro alla ruota con quel bel rumore di cui parlavo prima!

-Il “Tmaxista” appena acquistato il suo bolide sogna subito di elaborarlo… marmitta e variatore…. ( :mrgreen: minchia… marmitta e variatore era l’ elaborazione che facevo sul CIAO…).

Il casco “Momo design” per il “Timacsista” è d’ obbligo! 8)

Anche se non è una moto (le moto hanno le marce!!), quel “motorino” va come una moto! Allora è meglio che sviluppiate la “cultura” della moto! … cominciate con queste semplici regole!

….Belìn per spendere 11.000 e passa €uro io mi compro un Griso altro che T – max! IMHO!

71 thoughts on “L’ utente medio del T-Max…

  1. Grande Lorcarg!
    Mi fa piacere avere una conferma a ciò che ho sempre pensato, o meglio constatato “su strada”.
    Mi viene in mente un paragone con un “fratellino minore”. Non so se ti ricordi l’Honda Cub… Non ho mai visto nessuno guidare quel mezzo con prudenza.

  2. Giusto! tra l’ altro già 90c.c. e trasmissione a catena! (che cesso!)
    ma quì parliamo di MOTORINI DI 500CC!!!
    Meno male che non sono l’ unico! a pensarla così :mrgreen:

  3. Sfondi una porta aperta caro Lorenzo: ancora oggi un esemplare di questi mi ha sorpassato sull’esterno in piega da GP mentre ero sulla rampa di uscita dell’autostrada… ovviamente per fermarsi alla barriera 50m più avanti.

  4. Vedi che non ci sono neanche le eccezioni? Quando lo compri ti danno un patentino! 😆

  5. mi dispiace che l’invidia x i TMAXisti vi roda tanto,noi non dobbiamo

    tutte le volte sfrizionare x far sentire un po’ di rombo,apriamo

    e sverniciamo…CIAOOOOOOOOO INVIDIOSI…IACK e il suo TIMMY

  6. Leggendo le cazzate che scrivete mi è venuto da ridere xchè primo nn bisogna fare di tutta l’erba un fascio poichè ci sono le persone con la testa sulle spalle che sono possessori di splendidi tmax elaborati e non che le cazzate che dite voi nn le fanno e poi ci sono i coglioni che le fanno ma sono molto pochi,poi vi ricordo che il tmax è un maxi scooter con telaio molto simile a quello di una moto con le marce come dite voi e nn un semplice scooter,e credetemi che le batoste alle moto vere alias monster hornet e supermothard e molti altri tipi di moto il ne dà in abbondanza!!!!!poi se voi siete così vermi da nn ammetterlo è xchè vi rode il culo a dirlo!!!!!!e ricordatevi che se vedete un tmax che vi sta dietro è xchè sia chi lo porta e sia il mezzo hanno le capacità x farlo.
    Con questo chiudo il mio discorso e saluto tutti i coglioni qui sopra che scrivono cazzate dalla mattina alla sera solo xchè nn hanno niente di meglio da fare o xchè hanno preso batoste dal tmax.
    P.S.quando lo compriamo nn ci danno nessuna patente,poichè la patente x guidarlo è la stessa delle moto,e ricordatevi che chi spende 10,000€ in un tmax e xchè reputa che sia migliore rispetto a un cbr o quant’altro,e anche xchè se lo può permettere………….

  7. @Salvo Catanese ti ho approvato il commento….
    Due cose:
    1° Io non ho offeso nessuno, quindo non vedo perchè devi farlo tu (forse hai la coda di paglia)
    2° Io parlo per esperienza personale, quando ne trovo uno che rispetta il codice della strada giuro che lo segnalerò (fino ad ora non è successo però…)

    So benissimo che andate fortissimo e sverniciate moto anche di grossa cilindrata… (Io ho una Breva che di cavalli ne ha 48 quindi non faccio testo!) Nessuno ha mai detto che non sapete “piegare”.

    Leggi bene il titolo del post “L’ utente MEDIO…” se tu non ti senti tale buon per te!

  8. gli insulti nn sono rivolti direttamente a te ma sono in generale xchè le persone che parlano troppo a me danno molto fastidio,qui nn si parla di utente medio come hai detto tu ma quello che è stato detto qui è riferito a tutti e quindi avete fatto di tutta l’erba un fascio,se avessimo la frizione nn solo la moto nn si spegnerebbe ma molto probabilmente vi daremo lezioni di guida,anche xchè vi informo che la maggiorparte dei tmaxisti viene dal mondo delle moto”vere”quelle con le marce,e per ultimo ti dico che avete ragione noi nn siamo come gli Harleysti siamo migliori xchè abbiamo un club e siamo una grande famiglia,noi nn ci salutiamo x strada come l’oro ma in maniera differente e cioè ci fermiamo e ci facciamo le feste!!!!!!!!a differenza vostra noi facciamo una miriade di raduni e ti assicuro che una cosa è vedere 20 moto tutte differenti insieme ma una cosa è vedere 70 TMAX tutti insieme!!!!!!

  9. Contenti voi… Per me le moto sono un altra cosa… Potete avere tutti i cv e i telai in permanganato di bioduro che volete.
    Questa estate ho sorpassato un vostro raduno (andavano a 40 all’ ora e io avevo fretta di andare al lavoro) beh dopo due curve ne ho trovati due dietro a “regattare” … Mica li ho cercati io!

  10. come già detto più volte certa gente non ha mai provato un Tmax per più di 10 min. e non sà cosa si perde \:D/

    buona strada a tutti i motociclisti….

    bye

  11. Concordo con piergiorgio,le persone parlano parlano ma nn sanno quello che dicono

  12. ma siete tremendi ma sapete quanti di noi, quando voi ancora andavate in monopattino giravano su delle moto senza tutte le cazzate che hanno le moto di adesso,e sono cresciuti sulle moto ? ma perchè avete questo vizio di distinguere e denigrare quelli diversi da voi? avete chiaro il concetto di moto??? ogni città ha il suo metodo per definire un mezzo,al sud per esempio lo chiamano semplicemente motore, in altre città motorino di qualunque cilindrata sia,le mto sono quelle con le marce????????????????????
    e la vespa allora????????? vabbè io, continuerò a salutare tutti quando sono in viaggio, dai motorini,agli scooters alle motociclette ai quads voi fate come volete ma…..crescete per favore buon viaggio a tutti anche se probabilmente avete già rinchiuso la MOTO
    dentro al box staccato la batteria e ricoverata sotto a un telone fino a maggio saluti Frank.

  13. Io parlo perchè so quello che dico! Purtroppo (o forse dovrei dire per fortuna visti gli accessi al blog 😉 ) ho scritto questo post dopo aver avuto due esperienze personali molto negative: la prima è descritta sopra e la seconda, sulle striscie PEDONALI un idiota sorpassando a destra un auto mi è passato quasi sui piedi… poi ho incominciato a farci caso… e tutti avevano un tmax…. quest’ estate un padre di famiglia è stato investito da un cocainomane su uno scooter, uccidendolo… (indovinate che scooter aveva?)…. a me spiace, sono sicuro, anzi sicurissimo che voi siete persone con la testa sulle spalle e sono altrettanto sicuro che ci sono decine di coglioni con LA MOTO (cocainomani e ubriachi) che si comportano in maniera anche peggiore…. qui non si parla di sverniciare o di chi va più forte, non è proprio il mio caso…. (la frase scritta nel post mi è stata riporata da un motociclista che ha avuto questa esperienza).

  14. Ciao Lorenzo sono un Tmaxista convinto e soprattutto non vengo dal 50ino ma il tmax e’ il mezzo a due ruote piu’ piccolo che abbia avuto negli ultimi 30 anni di moto,come me’ nel club ce ne sono migliaia.
    Mi scuso a nome di tutti i tmaxisti d’Italia se uno sulla salaria ti ha fatto innervosire, ma visto come dici che eravate in prossimita’ di una curva e di un’incrocio avresti dovuto stare dietro e a velocita’ moderata come dice il C.D.S. cosi’ ci si comporta da bravi motociclisti.
    Quando vedrai un Raduno ufficiale Tmaxclub vedrai che non c’e’ nessuno che sorpassa a destra ,e tantomeno con un Momo design, ma tutti in grande sicurezza anche di accessoristica.
    Comunque tanti auguri anche di Buon Natale.

  15. vedi uno dei raduni del Tmaxclub e ti renderai conto di CHI stai parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Scusa Lorenzo mi sono sbagliato tra la Salaria e L’aurelia.
    Sorry

  17. @saladent grazie degli auguri che contraccambio!
    non ho capito a quale episodio ti riferisci, se è quello del post in alto non ero sulla salaria, ma in liguria: l’ aurelia bis è una strada a veloce percorrenza che si fa a 80km/h nei limiti (a 100 leggermente fuori… ), il sorpasso a destra invece è avvenuto fuori da questa strada già in centro abitato…. se l’episodio invece è quello del commento sopra, sono d’ accordo con te, ma avevo un pò di fretta e non cercavo di sicuro la gara…

  18. @mitico1974 sono contento di aver montato quest’ ambaradan… almeno avete avuto voce e contestare quello che ho scritto! Sono aperto al dialogo e lo dimostra il fatto che ho approvato tutti i commenti che mi avete scritto! Ciao

  19. @Berto ecco appunto… mi stavo quasi ricredendo…. qualcuno c’è rimasto di deficente…
    avrei potuto cancellare il tuo commento ma voglio che i tuoi colleghi ammirino la tua straordinaria intelligenza.

  20. Sei un ligure come me e ben saprai visto che vai in moto le nostre strade come sono , se ti capita vai a farti un giro nell’entroterra vedrai quanti idioti come dici tu troverai, segnati tutti i Tmax che vedi sfercciare in stile gp e poi ti rendi conto che l’idiota può passare anche a piedi ma io lo rispetto, mi dispiace per l’uomo che è stato investito come dici tu dal cocainomane ma sull’argomento ci sarebbe da discuterne a vita, non tutti siamo cocainomani io fermo in coda sono stato tamponato con tutta la famiglia da un tir con conseguenze che puoi immaginare il camionista era al cellulare ma non per questo che mi ha toccato da vicino penso che i camionisti siano tutti così vedi automobilisti e motociclisti tranquilli al cellulare e sicuramente lo fatto io e credo anche te, l’idiota come dici tu attraversa anche con il semaforo rosso, l’idiota come dici tu potrebbe essere anche un ciclista ,allora se vuoi non essere circondato da idioti come dici tu prova a quardare se tu hai sempre rispettato le regole e non pensare di insegnarle a tutti etichettando solo una categoria , che tanto nella vita troverai sempre o ciclisti o motociclisti o un tmacsista come dici tu che qualche regola può spiegartela sempre che tu abbia l’umiltà di volerla sentire, non pensare di essere un essere nella ragione perchè a 100kmh in prossimità di un semaforo a mio avviso anche se non ricordo a memoria il codice stadale non si va probabilmente in moto andrai molto bene ed equipaggiato ma quello che conta e ciò che sta dentro l’equipaggiamento e visto la briga che ti sei preso nel scrivere,sappi che il Tmaxista è anche un ex motociclista che nel suo mondo di motociclista rispetta tutto e tutti con vero spirito di agregazione e tu non mi sembra possa farne parte ma se ti dovesse succedere di venirne a far parte sicuramente troverai gente un po matta ma anche gente con la testa sulle spalle, questo detto da un ex motciclista che in moto ci correva ma non ha mai mancato di rispetto a nessuno cosa che non riesco a capire se sai cosè
    auguri e Buon Natale
    belin non t’incazzare se un TMax di da una passata ciao

  21. Ehi ehi ehi…. qui gli animi si stanno scaldando un po’ troppo, in fondo stiamo parlando solo di moto e per quanto la nostra passione sia forte e genuina non mi sembra il caso di buttarla sul personale e sugli insulti.

    Che c’è di male se alcuni di noi parteggiano per le moto e altri per gli scooter? un po’ di ironia e qualche sano sfottò aiutano a dare un po’ di sale alla nostra grande passione per quelle due ruote con un motore in mezzo.

    Ricordiamoci che i nostri nemici più pericolosi sono gli automobilisti distratti e le strade in condizioni vergognose. Conserviamo le nostre energie per sensibilizzare chi non va in moto verso questi temi e non per insultarci a vicenda.

    Detto questo vi saluto con un bel burnout :mrgreen:

  22. cmq @ locarg nn fare di tutta l’erba un fascio xchè credimi che noi nn siamo così e cmq di persone folli e ubriache e cocainomani c’è ne sono tante anche con le moto e combinano molto più danno di noi tmaxisti…………..ricorda anche che il TMAX è x eccellenza considerato lo scooterone dei mafiosi ecc ecc e purtroppo noi gente perbene ci andiamo di mezzo

  23. cavolo sono denza parole ma del resto mi basta guardare a inizio pagina,non vi smentite mai ,sei proprio CENOANO infatti tutto quello che vi è superiore (vedi i cugini) vi da fastidio e il tmax è un po’ la stessa cosa non ve lo potete permettere e allora lo disprezzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. @chicco16 Ho infatti specificato che ci sono moltissimi STRAidioti fra i motociclisti e non voglio fare di tutta l’ erba un fascio, anzi il post voleva essere un pò una provocazione per vedere se qualcuno si faceva vivo a difendere il vostro gruppo. Ho letto i vostri due forum (eh già vedo i link da dove arrivano…) mi sento di dire un paio di cose (tralascio gli insulti, che lasciano il tempo che trovano):
    Non sono un bimbo, ho 35 anni e la patente A da 19 anni (mi sono anche fatto una settimana di ospedale per colpa di un idiota); Ho fatto gare anche io non su strada ma di enduro.
    Non ho fatto il post per avere più accessi e quindi sponsor (@saladent)…. ma de che… non vedi la data che porta il post? 12 Agosto!
    Detto questo sono contento di aver avuto questa discussione con alcuni di voi. Buon Natale a tutti!!

    Chicco se passi da Alassio manda una mail che una birra te la offro volentieri! 😉 e Forza Genoa! Quanto alle impennate… lassa perdere che c’ho ‘Na Guzzi… non la alzi neanche con la gru :mrgreen:

  25. @yumity primo… non ho cugini! 🙂 poi per ora non vedo niente di superiore…. (alludi a quelli con la maglia con quei colori strani da ciclista vero?) …. Io sono vecchia maniera a me non piace la troppa plastica, ma de gustibus…. non credo di essere superiore a nessuno altrimenti avrei chiuso i commenti, invece sono qua!

  26. @ Yumiti, guarda che se la metti sul calcio ti fai più nemici dei motociclisti e poi come già detto noi non abbiamo cugini.

  27. Per favore non buttiamola sul calcio… non roviniamo una bella e sana rissa da bar tra motociclisti con argomentazioni calcistiche!

  28. Yes! concordo! altrimenti poi come facciamo affrirci la birra a vicenda con gli occhi neri! 🙂

    Se volete per il calcio ci sono altri post da utilizzare! :mrgreen: questo non roviniamolo!

  29. con quello che ho letto vuol dire che per essere INTELLIGENTI “BASTA” COMPRARE UNA MOTO E NON UN T-MAX … questo modo di pensare ti/vi qualifica quindi una domanda quale macchina bisogna comprare per essere “intelligenti”? a questo punto rinuncio a laurearmi “basta” che compro una moto!!!!

  30. Mmm non mi sembra di aver fatto nessun test di intelligenza ad alcuno…. ho parlato di utente medio (secondo la mia esperienza), se tu non ti senti tale buon per te 😉 se leggi i commenti abbiamo chiarito (credo) abbondantemente!

    La laurea prendila che serve sempre 🙂

    La macchina beh….. secondo me la migliore è la Duna!! 😆

  31. che dite di dare un taglio a queste polemiche????????

  32. ogniuno di noi ha il suo 2 ruote, timmy o moto. questa è passione, è ciò che conta!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Siamo quì a dirlo da ieri sera… siamo anche arrivati a una birra a chi viene in quel di Alassio! 🙂

  34. Chi prova un’auto con il cambio automatico non torna più
    all’auto con le marce classiche ,si rende conto della piacevolezza
    di guida…lo stesso principio vale x la moto,la tecnologia va avanti
    … svegliatevi antichi mociclisti ancora aggrappati a vecchie
    frizioni puzzolenti di bruciato!!!!! il mondo va avanti…

  35. Ehm…. quando vedrò le MotoGp con il cambio automatico o auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini con il cambio automatico allora mi cospargerò il capo di cenere….. fino ad allora penserò che hai detto una baggianata…. concedimelo senza offenderti… è il tuo punto di vista e lo rispetto, ma…. questa è un pelino grossa.

  36. …Uhm…circa 30 anni or sono caro lorcarg x cambiare marcia
    si faceva la cosiddetta doppietta,cioè si spingeva la friz per
    levare la marcia,si metteva in folle,poi si rispingeva la friz
    per innestare un’altra marcia… poi la tecnologia ci ha portato
    a velocizzare il tutto spingendo la friz una volta sola…
    Ebbene i tempi sono maturi per eliminare la friz sostituendo
    il tutto con il var…anch’io come tanti Tmaxisti sono passato
    da moto a maxiscooter,e credimi la libidine è maxima……..
    …Jack…

  37. So cos’è la doppietta…(ho imparato a guidare su un cinquino).
    Detto questo rispetto la tua opinione, ma per ora preferisco rimanere all’ antica e tenermi stretto il mio cambio a pedale e la mia frizione che puzza di bruciato.

    Poi in futuro chissà … solo gli stupidi non cambiano mai opinione! 😉

  38. Un sentito ringraziamento a Salvo Catanese per la botta di idiota ricevuta su Tmaxfriends.it…. (non vi avevo detto che vedo da dove arrivano i link?) credevo di aver instaurato un discreto dialogo tra motociclisti e scooteristi…. non avevo fatto di tutta l’ erba un fascio, ma era una considerazione personale sulle MIE esperienze. Mi avete dimostrato che non siete tutti così, però… però… e siccome gli “idioti che hanno scritto di la” SONO SOLO IO 🙂

    ……Non ti darò dell’ idiota come hai fatto tu (anche se lo meriteresti….) Che amarezza….

  39. @ Locarg allora io (io come tanti) mi sono sentito offeso x la questione di tutta l’erba un fascio!!!!!!xchè tu nn ti puoi permettere di giudicare tutti i possessore di tmax solo xchè tu hai avuto delle brutte esperienza,e nn sottolineare il titolo e vatti a rileggere quello che hai scritto nel primo messaggio dove c’è un pezzo che tira in ballo tutti i possessori!!!!!a te nn è riferito l’idiota ma alle altre persone che hanno scritto cazzate su questo argomento,poi se tu ti senti tirato in ballo sono problemi tuoi nn miei!!!!!!Io nn ho mai fatto distinzioni tra scooteristi e motociclisti poiche ho tanti amici con le moto e xchè anche io sono stato motociclista x un breve periodo,io ho solo messo in evidenza le tante cazzate che hanno scritto qui………….QUANDO DITE E SCRIVETE LE COSE PENSATECI 2 VOLTE

  40. @locarg è preferibile nn tirare in ballo il sito da cui provengo xchè è un discorso tra me e te!!!!! e se ti reputi una persona matura dovresti capire il xchè e nn fare i dispetti come i bambini

  41. Questo post è dedicato a tutti gli utenti di T-max, non gli scooteristi in generale, ma solo quelli che hanno il Tmax, perchè dopo una attenta ricerca sono solo loro che si comportano così sulle strade!

  42. Allora ho frainteso e Ti chiedo scusa per lo sfogo. Il “tutta l’erba in fascio” credo che l’abbiamo già chiarito ampiamente nei commenti. Non modifichero il post perché rovinerebbe la discussione che ne é seguita. Per quanto riguarda il sito l’ho citato solo perché ho letto quel che ho letto. Senza rancore? 🙂 ti offrirei una birra ma ho visto che sei un po lontanuccio! Ciao e buon Natale Salvo

  43. Ok con piacere vedo che si è presa la strada del……e facciamoci una birra……e così mi piace, tengo a dirti che io non sono un socio effettivo del Tmax club e quello che ho scritto era una MIA CONSIDERAZIONE PERSONALE e non del club e vista l’età che ho credo di poter esprimere liberamente senza creare fastidi a nessuno, sarà che sento aria di derby allora mi sono lasciato prendere la mano ma quando cè il derby mi sale la pressione a 1000, ho scritto liberamente perchè vado in moto dall’ètà di 10 anni e ora vado per i 50 e guido la macchina che ne avevo 12, perciò ho solo voluto prendere posizione sul fatto che non tutti quelli che guidano un mezzo a due ruote o un mezzo in particolare che io indistintamente li chiamo motociclisti poichè ne vengo da ogni sorta di mezzo a due ruote e tale mi ritengo ma sul fatto che l’argomento generalizzava , il tmax e l’ultimo mezzo per praticità e poi porto qualche volta ma raramente la moglie a fare la spesa a me va bene e non ho nessun e dico nessun interesse a sponsorizzare il tmax e tanto meno chi lo costruisce e tutto il market che cè dietro,ma che ogni mezzo da me comprato lo comprato perchè piaceva a me gustandomi pregi e difetti,cosa piacevole che ho scoperto in seguito che a Genova si trovava un gruppo di ragazzi e abbastanza numeroso che si ritrovavano per un giro una pizza o altro con mogli o figli al seguito e una piacevole e divertente compagnia ora che la stagione non permette uscite frequenti mi manca,
    detto questo una birra ci sta tutta e facendo i debiti scongiuri tocco ferro e altro spero di prendermi una piomba DOMENICA tanto l’autista del bus mi riporta a casa
    un saluto e belin se un Tmax ti da una passata non ti i@@@@@@e

  44. Ok!! Speriamo per la Mega sbronza domenica sera …. ma non diciamo nulla… il derby è una partita a se stante e mi fa sempre paura anche se siamo superiori.

    Mi impegnerò a non farmi sverniciare anche se con la mia Brevina non faccio molta strada 🙂 (anche se ha un’ agilità invidiabile!). Ti aspetto allora se passi nel ponente! Ciao

  45. Prendiamo la mia esperienza allora….ho avuto il Malaguti Grizzly poi il “Si” poi il Fantic Motor 125, il TT600, la Shadow 600, Ninja ZX6R, ZX7R, Honda CBR900 Fireblade, Poi Majesty 400 e ora sono passato al TMax, faccio orgogliosamente parte del TMaxclub e sono stato iscritto alla FMI per sette anni.
    Da quello come potete vedere qui sopra, di moto ne ho avute varie di vari stili cilindrate e colori…..
    Sono sempre la stessa persona.
    Rispetto il codice della strada, macino migliaia di Km ogni anno e ho sempre salutato e rispettato tutti i motociclisti che ho incontrato sulla strada, indifferentemente dal tipo di moto e dal colore della carena perchè quello che conta per me è altro.
    Vivere la stessa passione, quella per le due ruote, nel rispetto di tutto.
    Sono figlio di un Motociclista (mio padre a 69 anni, partecipa ancora ai raduni con un Falcone 500 della Guzzi)
    Sono un fiero TMaxer… e spero di aver, con questo mio intervento, contribuito ad innalzare la soglia di considerazione che avete nei confronti di questo (secondo la mia esperienza) piacevolissimo mezzo.

  46. Certo che sì! Grazie della tua partecipazione @Viki
    Oramai (spero) la polemica si è trasferita al bar! Vieni a farci compagnia?

  47. Tieni per il genoa e ti piace il guzzi griso… perchè parli… hai già abbastanza sfiga addosso…

  48. Parlo perchè sono in casa mia…. a te chi ti ha chiamato??

    Ti commenti da solo….. non c’è bisogno neanche di insultarti…. sei triste già così da solo…. Ho rispettato le opinioni di tutti, e qualcuno ha rispettato le mie… tu chi sei per venire qui a rompere i coglioni? qual’ è la tua opinione? Parla! o sai solo scrivere minchiate? Troll del cazzo…. Al prossimo sarai messo direttamente nello spam, tanto se sei doriano è come essere a casa…)

  49. @Locarg scuse accettate!!!!!!nessun rancore,ci siamo capiti entrambi,e cmq nn modificare niente xchè è stato un bel testa a testa!!!!!!:-) accetto la birra è come se me l’avessi offerta!!!!!Buon NAtale anche a te

  50. Olè e ci voleva e ora tutti muti visi pallidi parla il Principe e sotto la Nord devo ancora riprendermi e vai per un po di tempo… SE QUETA……e anche se non è bello buttarla sul calcio FORZA GENOAAAAAAAAA
    saluti a te e buon NATALE e che Natale ciao

  51. …Qui a Cesena è nevicato,non c’è nulla di meglio ora di inforcare

    Timmy ed andar a Cesenatico(13 Km) in derapa…..alla faccia…

  52. @chicco16 Il Natale è più bello se è RossoBlu! 😉 Qualcuno ha l’ imperatore, altri peter pan….. Noi abbiamo il Principe!

    @jack temerario!! Io preferisco Cioccolata calda davanti al camino! 😎

  53. Ragazzi,qualche anno fa avevo un 998,tante soddisfazioni ,ma usato poco,ora sto proprio pensando di prendermi un tmax,decisamente penso piu’ comodo e sfruttabile, ma….. dovro’ andare in giro pensando che tutti i motociclisti mi odiano??????

  54. No! (a parte che se leggi tutto, è finita a tarallucci!)

    Al limite ci scrivi io avevo un 998! :mrgreen:

  55. Spiacente per i t-maxisti, ma l’utente del t-max è generalmente uno sbruffone gasato, arrogante, e pieno di sè. E le risposte che qui arrivano dai t-maxisti lo confermano in pieno.

  56. Saluti a tutti,
    o perché vu vi arrabbiate parecchio così tanto, troppo??? :-))
    Io avevo fino a ieri un R100GS BMW, prima un Tenéré e prima un XT…
    e da sabato un TMAX…
    Spero di non essere un coglione… a prescindere dalla moto…
    Quella cambia, ma la mia pellaccia resta (o si asfalta!!!)

    Generalizzare è normale… tutti più o meno lo facciamo… sta a noi far del Nostro meglio…Pian piano…

    Ah, il calcio?Beh… Forza Viola!!! (ora mi tirate tutti 😉 )

    Per la birra? MAI stato aGenova, sarebbe un occasione 🙂

  57. Grazie del commento Nekki!
    se hai letto i commenti avrai capito che tutto è finito a tarallucci! 🙂
    per il calcio………….. arrrgghhh!! il nemico!! 🙂 (state facendo un ottimo lavoro in champions! e son sicuro che uscirete anche in campionato… dopo di noi però stavolta eh!!)
    ciao

  58. Ciao lorcarg,
    L’anno scorso a parimerito… e per differenza scontri diretti…
    quest’anno… chissà!!! :-)))))))

    e da sabato il tmax…

  59. Staremo a vedere!!
    complimenti per l’ acquisto, mi raccomando usa sempre la testa del motociclista e non quella dello scooterista!!

  60. mi piacerebbe portare un t max un mesetto per avere voce in capitolo .
    per ora giravo il web cercando di capire, prima di questo sito o letto molti siti di “tmaxisti” quello (credo ufficiale) del t max club e molti altri pareri .
    sono arrivato su questo blog proprio per capire, cosa passa nella testa di quei scellerati possessori(e intendo solo di quelli scellerati) di scooteroni che fanno cose indicibili su strada .
    nella mia personalissima esperienza su strada, con il rischio di sfociare in luoghi comuni, noto nello specifico ed in cio’ che poi ho riscontrato durante la mia ricerca che il possessore del t max ha uno spirito ben diverso dalla maggior parte dei possessori di due ruote in genere(siano esse moto, motorini o motoroni) .
    reputo lodevole la volonta’ di tutti quei proprietari di t max di fare un club, di radunarsi e conoscersi poiche’ ho potuto vedere che molte delle teste calde che hanno un t max sono frenati da tutti gli altri che seppure ne posseggono uno non lo utilizzano da criminali .
    in finale la ricerca e’ iniziata perche’ ho perso (uno di recente) 2 amici proprietari di t max modificato che purtroppo non sono stati fortunati come altri, perche’ la maggior parte che vedo fare cose “strane” da uno scuterone in citta o fuori riconosco sempre il modello ,perche’ vorrei capire se ho pregiudizi o c’e’ una relazione dietro.
    la ricerca si e’ conclusa vedendo che il mio pensiero non e’ soltanto mio e che anche molti possessori di t max notato questo trend .
    ho riscontrato (su strada su internet e sul forum del club t max) molta piu’ arroganza, spirito di competizione e spavalderia che in un qualsiasi altro raggruppamento di guidatori (moto auto motorini o tir) .
    ho piacevolmente avuto conferma che molti di loro sono gente assennata ma aime’ questa mia ricerca e’ stata la conferma che su strada rimangono un gran pericolo .

    PS: questo e’ solo un mio pensiero e come tale avrei piacere nel poterlo elaborare =)

    un saluto e belin se un pandino ti da una passata non ti i@@@@@@e

  61. Discussione chiusa! (già terminata un anno fa tra l’ altro), leggete tutti i messaggi e seguite quello che ne è scaturito! Per ora non approvo più commenti, specie se offensivi.
    grazie Lorenzo

Comments are closed.