In questo periodo non si parla d’ altro: “iPhone di qua, tariffe di là, countdown all’ 11 luglio e anche la timeline! … Beh, io da amante della mela morsicata dovrei averne già uno da un anno come minimo… e invece no! Sono un felice possessore di   Blackberry 8110. Il “Berry” dispone di una miriade di applicazioni più o meno utili e interessanti, vi mostro quelle che io utilizzo più spesso:

Google Mobile: L’ intera suite di applicazioni targate Mountain View, ovvero: Gmail, Gtalk, Google Calendar (interamente sincronizzabile con il vostro Berry con Google Sinc!), Google Maps, potete anche accedere ai Documenti e al Blocco Note! (via browser però).

Nav 4 All: Un navigatore satellitare completamente gratuito; di sicuro non all’ altezza dei vari Tom Tom o Garmin (se costano ci sarà un motivo! ), ma si difende bene!

TwitterBerry: “cinguettate” pure quanto volete!

GpSed: con il vostro Gps potrete tracciare un giro in moto o in bici e condividerlo con i vostri amici allegandovi anche delle foto!

Viigo: un comodissimo (anzi direi un must!) lettore di Feed Rss, potete aggiungere i vostri feed preferiti sia da mobile, sia da PC, ma potete anche importarli dai vostri lettori preferiti ad esempio Google Reader!

Mini Monitor: Monitorizza tutto il traffico dati del tuo blackberry!

Opera Mini: Forse il miglior browser mobile che da poche settimane supporta anche il servizio BIS e BES

Facebook: Non potevamo dimenticare una delle più importanti! (Io non la uso tanto però…)

Ovviamente il tutto passa per il servizio mail BIS  o BES di Blackberry senza costi aggiuntivi a quello dell’ abbonamento sopracitato! Fico no?

Ecco queste sono le mie più usate, vi consiglio di seguire l’ ottimo blog BBWorld per scovarne sempre di nuove tutte le settimane! 😉

Con questo non voglio dire che l’ iPhone non sia una gran figata o che non lo avrò mai…. anzi… anzissimo! 🙂

5 thoughts on “BlackBerry: Le Mie Killer App…

  1. fatti dare qualcosa dalla BB perchè gli stai per fare impennare il fatturato 2008….Paolo ne sta per comprare almeno un paio per modello….

  2. Qual è il miglior sw per mac per gestire il BB? Ce n’è uno in dotazione? oppure lo si deve acquistare a parte?

  3. Ciao,e’ possibile navigare senza l’opzione bis o bes?

    ho wind all inclusive (2G di internet ma non so se sul mio tel. e’ possibile sfruttarli) ma se apro il browser mi dice che non sono in un area dove e’ consentita la comunicazione DATI. e’ solo un problema di zona geografica o di impostazioni del telefono?

    grazie x l’eventuale risposta (via mail?)

    Enrico

  4. Ciao credo che oltre ai dati devi attivare il bis (sms “blackberry si” credo) in questo modo attivi anche il bis (che non è un contratto differente di dati, è solo che tutti i blackberry devono per forza passare dal suo bis, quindi lo devi attivare senza costi aggiuntivi.) Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *