Ne avevo parlato tempo fa in occasione dell’ EICMA, quando la Moto guzzi presentò i due nuovi modelli la Stelvio e la V7 Classic, ebbene, quest’ultima è stata stata presentata ufficialmente qualche giorno fa… un vero spettacolo per gli amanti del “motovintage”!! Vi propongo il video ufficiale e le specifiche del mezzo a due ruote che insieme alla California ha scritto la storia della Moto Guzzi nel mondo!


Tipo: bicilindrico a V di 90°,4 tempi.
Cilindrata:
744 cc
Alesaggio e corsa:
80×74 mm
Rapporto di compressione: 9,6:
1
Distribuzione:
2 valvole ad aste in lega leggera e bilancieri
Diagramma di distribuzione:

apertura valvola aspirazione
18° P.P.M.S.
chiusura valvola aspirazione
50° D.P.M.I.
apertura valvola di scarico
53° P.P.M.I.
chiusura valvola di scarico
15° D.P.M.S.

(Con gioco di controllo tra bilancieri e valvole di1 mm)
Potenza massima:
35,5 kW a 6.800 giri/minuto (48,28 CV)
Coppia massima:
54,7 Nm a 3.600 giri/minuto
Alimentazione:
iniezione elettronica Weber-Marelli.
Impianto di scarico: catalizzato 3 vie con sonda Lambda.

2 thoughts on “Moto Guzzi V7 Classic

  1. Lassù a Mandello del Lario potrebbero anche farci un pensierino a lasciarti una V7 in prova per una settimana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *