Come molti di voi avranno visto, Google questa mattina ha messo nel suo logo un immagine per commemorare A. Bell “inventore” (??) del telefono….. Ma va la….. L’ invenzione più famosa della storia moderna è stata attribuita anche dal congresso degli Stati Uniti con la risoluzione n. 269 ad Antonio Meucci!

Partecipo quindi volentieri anche io all’ iniziativa di Gimmi di indire per il 13 Aprile il Meucci Blog Day; per partecipare basterà scivere un post commemorativo il giorno in questione (13 aprile appunto). Aderite numerosi! E W l’ Italia, una volta tanto…

6 thoughts on “Il 13 Aprile è il Meucci Blog Day!

  1. A dire il vero non capisco molto il punto. Era l’anniversario della nascita di Bell e Bell ha di fatto creato un’industria telefonica.

    Non mi sembra ci sia alcuna allusione al fatto che Bell abbia inventato il telefono, no? 🙂
    Non era l’anniversario della nascita del telefono, ma l’anniversario di Bell! 😀

  2. Quello che tu dici è vero, ma secondo me quelli di Google non erano così in buona fede…. vedremo se il 13 aprile faranno il logo in onore a Meucci 🙂 ! Grazie del commento e della visita!

  3. Beh, secondo me non sarebbe un gran problema se non onorassero Meucci. In fondo, se ci pensi è un ENORME problema capire chi onorare e quando, se calcoli tutte le figure importanti di tutti i tempi in tutto il mondo. 🙂

    Comunque vista l’ondata di critiche, è possibile che Google rimedierà al prossimo anniversario di Meucci, anche solamente per calmare questa inutile polemica. 😉

  4. Visto che,secondo me, Google ha preso una cantonata è giusto farlo notare, tutto quà

  5. Semplicemente non lo commemoro, perchè dovrei? perchè aveva la prima azienda di telefoni? Commemoriano la Mercedes allora? :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *