D’ accordo un passo falso ci sta… A boccie ferme (ma de che… 👿 ), analizziamo la partita…. Ma cosa analizziamo poi? La verità è che dopo 20 minuti al FERRARIS IL Grifo era sotto di 3 gol… c’è poco da dire… due punte vere mettono in seria difficoltà la fragile difesa rossoblu; Maccarone ieri era indiavolato, più di una volta infatti, si sono trovati 2 contro 2 e lì basta saltar l’ uomo per trovarsi a tu per tu con Rubi! Per non parlare della solita difficoltà sui calci piazzati!

Allora Gaspe è forse venuto il momento di modificare il tuo amato modulo? Un 3-5-2 secondo me sarebbe più appropriato, perchè il tridente così non potrà mai funzionare… Il buon Di Vaio ha passato tutto il primo tempo sulla linea del fallo laterale… a che serve? E Borriello (migliore in campo comunque) non può far reparto da solo, perchè viene triplicato addirittura… (e non è Ibrahimovic!) Con il 3-5-2 le punte stanno più vicine, e, dialogando meglio, possono dar maggior fastidio alla difesa avversaria, il tutto coadiuvato da un bel trequartista subito dietro ( Era Adailton.. 🙁 ) con i piedi buoni… E poi caro Gaspe per piacere facciamo giocare i giocatori nel loro ruolo naturale… Konko è un DIFENSORE, Marco Rossi è un ALA (non un terzino), Sculli non è un CENTROCAMPISTA come neanche Di Vaio (ne tantomeno un difensore)… Dunque la mia formazione tipo è :

  1. Rubinho (anche Scarpi)
  2. Bega
  3. De Rosa (o Santos?)
  4. Bovo
  5. Coppola (grinta da vendere, ma non gioca mai!)
  6. Danilo (o Fabiano)
  7. Paro
  8. Marco Rossi (quando non deve tornare a fare il terzino è fondamentale sulla fascia)
  9. Leon (oppure bisogna valutare un bel trequartista a gennaio)
  10. Figueroa (o Di Vaio)
  11. Borriello

Leon dietro alle punte che stanno così, più vicine…. Fai tu mister, ma fai qualcosa!!

Ora che mi sono sfogato vi racconto un episodio di ieri che mi ha lasciato senza parole… A fine partita i giocatori, coperti di fischi, sono stati richiamati fuori dalla “Nord”, io ho pensato “adesso li massacrano…”, invece ancora una volta il popolo ROSSOBLU’ si è distino, intonando il coro ” Non vi lasceremo mai…” Ho ancora la pelle d’oca!

YOU’ LL NEVER WALK ALONE… Forza genoa sempre e comunque!!

2 thoughts on “Irriconoscibili!!

  1. cavoli che botta… dobbiamo darci una regolata…

    … però non darei tutta la colpa a Gaspe… tutto sommato sino a qui ci ha portato lui!

  2. Sì hai ragione… era l’ incazzatura del momento… però noi abbiamo una squadra che se non è al 110% con il gioco che chiede il mister patisce da matti… per carità una partita storta ci sta… Io chiedo solo di non fossilizzarsi solo sul suo modulo, ma di sperimentare qualcosa di diverso… dando magari più spazio (centrale e non laterale) a Di Vaio e a Figueroa (come si può pensare che prenda il ritmo partita al 75/80°?) mettilo subito, al limite lo cambi alla fine del primo tempo… o no? Borriello invece non si discute però è sempre troppo solo… se la seconda punta gli giocasse più vicino farebbero sfraceli!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *