Ci siamo! Dopo due anni torna a far parte del circo della Formula 1 il mitico circuito di Spa Francorchamps, forse il più bel circuito di formula 1 (insieme al vecchio Nurburgring). Il circuito di Spa è stato teatro dei migliori duelli in passato, cito a memoria: una gara di Michael Schumacher con la Benetton partito ultimo e arrivato primo! Il sorpasso ai danni dello stesso Shumacher da parte di Mika Hakkinen (che sverniciata! Ve la ricordate?). Per non parlare delle fantastiche gare di Ayrton Senna… La mitica compressione dell’ “Eau Rouge”, la successiva staccata di “Les Combes”, e la Chicane del “Bus Stop” al termine di un infinito rettilineo, sono alcune delle curve più famose!

Per quelli di voi che non conoscono ancora il circuito (ma non credo), posto il video del sopracitato sorpasso di Hakkinen per darvi un idea di cos’è Spa Francorchamps.

Super “sverniciata”!

Appuntamento a Domenica allora e speriamo di poter assistere a una gara favolosa!

tags technorati :

4 thoughts on “Gp del Belgio: Spa Francorchamps

  1. Il video è interessante, ma il circuito ha subito molte modifiche da quell’anno fino ad ora.
    Piloti come Schumacher e Hakkinen mancano tanto alla F1… quello è il sorpasso più bello che io abbia mai visto in questi anni. (E sono un tifoso Ferrari.. 😛 )

  2. Si purtroppo lo so… sono anch’io un tifoso Ferrari e quello è forse il uno dei più belli (non dimentichiamoci il duello Arnoux-Villeneuve del ’79!!)

  3. Vabbè quelli erano altri tempi…! Fai un giro sul mio blog, mi farebbe piacere averti nella community! ciauz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *