Circa un mese fa percorrendo il solito tragitto Villanova-Albenga per andare al lavoro, ho notato che sullo svincolo che porta sull’ Aurelia (s.s. 1!) stavano smantellando i vecchi “cordoli” e fra me ho pensato “Toh finalmente rifanno i cordoli con magari un’ aiuola nuova“… poi qualche giorno dopo lo sconcerto si è impossessato di me!!! Mai avrei pensato che sostituissero i vecchi cordoli, seppur brutti, con queste mortali amenità!!! Eh già perchè perchè prima il cordolo era lieve… ora, invece, è un bel muretto stile aiuola, appunto, dei giardini… Vi immaginate se per caso una moto deve scartare un ostacolo e ci va a picchiare contro? Oppure un auto… L’ impatto di una dueruote su queste diavolerie può essere a dir poco devastante!

Ora io mi chiedo, ma il genio che ha autorizzato questo progetto (non sò se il comune di Albenga o l’ Anas) quel giorno il cervello (se ne ha) lo aveva dimenticato a casa?

Ecco com’ era prima… brutto sì, ma se per caso ci finivi sopra non succedeva nulla…

Ed ecco come appare ora… il birillo per darvi l’ idea dell’ altezza…

E poi parlano di sicurezza stradale mah… 🙁

tags technorati :

3 thoughts on “Cordoli Assassini!

  1. Vorrei precisare che non ci siamo appropriati di nulla semplicemente uno dei ns redattori che ha ricevuto la segnalazione via mail (da lorcarg) non ha richiesto l’invio delle foto , ma essendo una segnalazione come “fotonotizia” ha recuperato da solo le foto dal sito

    Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *