Stamattina stavo consultando il mio forum preferito (Italiamac) e ho visto che qualcuno ha aperto un thread sui Trentenni… mi sono venuti in mente un sacco di ricordi! Le gite in bici al “pratone” (mi ricordo che una volta il Lupo quasi ci lascia i gioielli di famiglia in un salto di fascia! 🙂 ) le partite a calcio, le notti di ferragosto in tenda e la successiva “festa dell’ acqua”con gavettoni a più non posso, le feste di compleanno, i “regattini” fino all’ aeroporto con i “Ciao” i “Cinquantini special ” i Guzzi “Dingo” (mezzo speciale del nonno di Paolo… come filava!) e i Califfoni… che bei tempi! In quel periodo dove non c’erano cellulari Playstationxbox360nintendowii e quant’altro ascoltavamo anche i Guns… il Lupo ricorderà le sessioni alcoolmusicalcollettive al “Ca’ de Pria” con successiva (e obbligatoria!) tappa al “ruscibar” (allora non ancora digitalizzato ma semplice cantina!), si metteva il birillo sulla strada e si aspettava… il ruscibar al venerdì era sempre pieno! … e anche noi!! 😀 .

Questo post vuole essere un omaggio alla nostra adolescenza… povera di tecnologia e di lussi, ma ricca di valori e di amicizie mai finite…

4 thoughts on “Ve li ricordate… i Guns n’ Roses?

  1. I salti delle “fascie” (per chi non è ligure spiego che sono i muretti in pietra che permettono la coltivazione delle nostre scoscese colline) sono sempre stati una mia passione. Allora avevo 16 anni e il mezzo era una MTB dell’epoca. Sono convinto che quello, nonostante un atterraggio perfettibile, fu un gran salto.

    Passando alle moto non ho perso il vizio, a fronte però di risultati disastrosi. Ricordo nel 2001 (?) uno spettacolare cappottamento presso il campetto da cross di Campochiesa di fronte a mezzo motoclub. Rimasi a terra schiacciato sulla schiena dalla mia vecchia TT350… decisamente imbarazzante!

  2. Mi ricordo! sapessi i pattoni che ho preso io sia moto sia in bici! Riguardo a quel salto concordo sull’ ottima esecuzione, anche perchè era veramente alta!!

  3. … per chi non c’era non è che lo faresti di nuovo il saltino? (con filmato su youtube ovviamente!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *