1200 sportLa Casa dell’ Aquila ha svelato la prima foto ufficiale della nuova sportiva targata Guzzi: la 1200sport!

La nuova nata è spinta dall’ evoluzione del mitico bicilindrico a 90° da 1200cc; ricca di innovazioni tecnologiche di design ciclistica ed ergonomia.

Da notare gli impressionanti dischi anteriori a margherita e lo scarico racing!

Per chi volesse aumentare ancora le performances, Moto Guzzi ha creato un kit racing dedicato, mentre chi desidera avere un margine di sicurezza in più può optare per la versione con l’ ABS.

La classe non fa una piega… ne fa tante!

Specifiche tecniche

Tipo Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Raffreddamento Ad aria
Cilindrata 1,151 cc
Alesaggio e corsa 95 x 81.2 mm
Rapporto di compressione 9,8 : 1
Distribuzione apertura valvola aspirazione 24° P.P.M.S.
Diagramma di distribuzione Apertura valvola aspirazione 52° P.P.M.S.
Chiusura valvola aspirazione 54° D.P.M.I.
Apertura valvola di scarico 22° P.P.M.I.
misurati con gioco di controllo bilanciere-valvola di 1.5 mm
Potenza massima oltre 70 kW (95 CV) a 7.800 giri/minutoo
Coppia massima oltre 100 Nm a 6.000 giri/minuto
Alimentazione iniezione elettronica Multipoint, sequenziale, fasata Magneti Marelli IAW5A, sistema alfa-n; 2 corpi farfallati di Ø 45 mm con iniettori Weber IWP 162, sonda Lambda, accensione doppia candela
Avviamento Elettrico
Candele Interna NGK PMR8B (Long Life)
Esterna NGK BPR6ES
Impianto di scarico in acciaio inox, del tipo 2 in 1 catalizzato a 3 vie con sonda Lambda, silenziatore regolabile in altezza
Omologazione Euro 3

 

 

Via Motoblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *