La Casa dell’ Aquila ha svelato la prima foto ufficiale della nuova sportiva targata Guzzi: la 1200sport!
La nuova nata è spinta dall’ evoluzione del mitico bicilindrico a 90° da 1200cc; ricca di innovazioni tecnologiche di design ciclistica ed ergonomia.
Da notare gli impressionanti dischi anteriori a margherita e lo scarico racing!
Per chi volesse aumentare ancora le performances, Moto Guzzi ha creato un kit racing dedicato, mentre chi desidera avere un margine di sicurezza in più può optare per la versione con l’ ABS.
La classe non fa una piega… ne fa tante!
Specifiche tecniche
Tipo | Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi |
Raffreddamento | Ad aria |
Cilindrata | 1,151 cc |
Alesaggio e corsa | 95 x 81.2 mm |
Rapporto di compressione | 9,8 : 1 |
Distribuzione | apertura valvola aspirazione 24° P.P.M.S. |
Diagramma di distribuzione | Apertura valvola aspirazione 52° P.P.M.S. Chiusura valvola aspirazione 54° D.P.M.I. Apertura valvola di scarico 22° P.P.M.I. misurati con gioco di controllo bilanciere-valvola di 1.5 mm |
Potenza massima | oltre 70 kW (95 CV) a 7.800 giri/minutoo |
Coppia massima | oltre 100 Nm a 6.000 giri/minuto |
Alimentazione | iniezione elettronica Multipoint, sequenziale, fasata Magneti Marelli IAW5A, sistema alfa-n; 2 corpi farfallati di Ø 45 mm con iniettori Weber IWP 162, sonda Lambda, accensione doppia candela |
Avviamento | Elettrico |
Candele | Interna NGK PMR8B (Long Life) Esterna NGK BPR6ES |
Impianto di scarico | in acciaio inox, del tipo 2 in 1 catalizzato a 3 vie con sonda Lambda, silenziatore regolabile in altezza |
Omologazione | Euro 3 |
Via Motoblog